Sabato 22 e Domenica 23 Marzo 2025 dalle 10 alle 18.30
(con 30 minuti di intervallo alle 13)
in sede, Via D’Azeglio 78, Bologna
FLORISTRY 1
Corso intensivo
Il corso è dedicato a chi desidera apprendere in un week-end le tecniche di base per realizzare composizioni, bouquet e accessori fioriti per le diverse occasioni e di sperimentare anche le lavorazioni #nofloralfoam. Particolarmente consigliato a aspiranti fioristi e allestitori di eventi e matrimoni che desiderano migliorare le proprie capacità ed anche a chi desidera trasformare in un lavoro la sua passione per i fiori e il mondo vegetale.
Programma
Realizzeremo diversi tipi di bouquet, classici e modaioli, adatti alle diverse occasioni da regalare o esporre in negozio, passeremo a festoni e ghirlande classiche o attuali per decorare la casa, la laurea, la chiesa o il ricevimento e proveremo una decorazione da soffitto ora molto di moda. E con gli avanzi cosa facciamo? Tanti accessori come bottoniere, piccoli corsages, braccialetti e pettinini per capelli (adatti alle spose, alle damigelle e alle prime comunioni)
Nel secondo giorno il lavoro sarà rivolto alle decorazioni della tavola, della casa, del giardino e dei in grandi saloni per feste e ricevimenti, partendo dalla realizzazione di diversi tipi di centritavola classici e moderni per tavole rotonde, rettangolari e tavoli imperiali oltre a decori su candelieri. Si passerà quindi alle decorazioni da buffet adatti a varie occasioni e ai decori per le sedie adatti anche per ricevimenti in giardino e per le cerimonie. E con gli avanzi cosa faremo? Segnaposti, legatovaglioli e tante altre piccole cose utili. Vi mostreremo immagini e suggestioni per altre proposte.
A tutti le/i partecipanti verrà consegnato l’attestato di frequenza, seguito da un diploma dopo aver seguito tutti i corsi floristry del programma SIAF Scuola Italiana Arte Floreale
Insegnante Daniela D’Auria
La quota a titolo di contributo è di 400 € per l’intero corso.
La quota comprende: tutti i materiali, vegetali e non, la dispensa
Il corso è riservato a Socie e Soci del Garden Club Bologna.
Per iscriversi al corso, è necessario inviare via email a info@gardenclubbologna.it la contabile del pagamento con bonifico bancario intestato a GARDEN CLUB CAMILLA MALVASIA verso IBAN IT94G0538702416000002040461 Causale NOME COGNOME FLORISTRY 1.
Per tutte le informazioni scrivere a:
info@gardenclubbologna.it




