Dopo la bella edizione autunnale di Giardini&Terrazzi Garden Show e Mostra Mercato – le foto del nostro gazebo sono su Facebook e saranno a breve nella gallery – partiamo con l’Assemblea dei Soci, la presentazione dei corsi di Decorazione Floreale Occidentale e dei corsi di Ikebana in partenza per tutti i livelli, e continuiamo con gite, viaggi e conferenze. A questo link scaricate la Circolare 3-2017 in .pdf.

Vi aspettiamo!

il consiglio direttivo

vita di club

Lunedì 25 Settembre – ore 16, in sede
Assemblea dei Soci

Lunedì 25 Settembre – ore 17.30, in sede
Japonisme: le radici dell’Art Nouveau
Iniziamo con l’assemblea (rigorosamente riservata ai Soci) per poi intrattenerci con un’interessante chiacchierata con il Prof. Nino Peternolli, caro amico, studioso e profondo conoscitore dell’arte estremo-orientale e in particolare del Giappone

gite e viaggi

> Lunedì 9 e Martedì 10 Ottobre, Torino > RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI
Nella culla del Liberty, lo stile floreale per eccellenza
In omaggio al tema che il Garden Club ha scelto come leit-motif per il 2017, ci rechiamo nel capoluogo piemontese, dove l’esperienza Liberty è riconducibile alla stagione artistica della belle époque degli ultimi anni dell’Ottocento, che si concluse in una convergenza verso l’eclettismo nelle prime due decadi del Novecento. La partecipazione è riservata ai Soci. Informazioni, programma e iscrizioni in Segreteria da martedì 12 settembre.

scuola

Tutte le lezioni sono tenute da insegnanti del Garden o da esperti altamente qualificati invitati dall’associazione e sono riservate ai Soci, se non esplicitamente indicato. Per i corsi brevi e le lezioni flash, è possibile iscriversi anche ad una sola lezione: in questo caso contattate direttamente l’insegnante (anche tramite la Segreteria) con una settimana di anticipo; in caso di disdetta, è necessario avvertire personalmente l’insegnante con qualche giorno di anticipo per evitare l’addebito del costo del materiale.

* per principianti, non è richiesta nessuna conoscenza o esperienza di composizione floreale
** media difficoltà, per chi ha già iniziato a frequentare la scuola o ha seguito diverse lezioni
*** difficile, per chi ha già una notevole esperienza e conoscenza delle regole di composizione

lezioni promozionali

Lezioni rivolte a tutti coloro che non hanno mai seguito lezioni di decorazione floreale e aperte anche a chi non è socio, per dare la possibilità di un assaggio di scuola del Garden. Informazioni e iscrizioni in Segreteria.

Mercoledì 13 Settembre, ore 10-12 oppure 17-19 oppure 20,30-22,30 in sede – Ikebana
Giovedì 14 Settembre, ore 10-12 oppure 17-19 oppure 20,30-22,30 in sede – Fiori nella zucca (Decorazione Floreale Occidentale)

corsi flash

Continuano le lezioni di:

“Un bouquet al mese”

Venerdì 29 settembre, VENERDI 20 OTTOBRE ore 10-12 oppure 17-19 in sede
Bouquet d’autunno con Marisa Rinaldi
Iscrizioni in Segreteria info@gardenclubbologna.it

corsi lunghi

Iniziano i corsi lunghi della Scuola SIAF di Decorazione Floreale Occidentale:
Martedì 17 Ottobre con Nicole Cerioli – 2° corso
Mercoledì 18 Ottobre con Daniela D’Auria – 3° corso
Venerdì 20 Ottobre con Marisa Rinaldi – 1° corso

ikebana

Giovedì 19 Ottobre, ore 18 in sede – Presentazione dei nuovi corsi di Ikebana 2017-2018
Fiorella De Leo ed Elisabetta Galli spiegheranno le novità per principianti ed esperti, con dettagli sul nuovo corso promozionale e sul corso particolare per chi ha seguito il corso promozionale 2016-2017.
Siete tutti invitati perché entreremo in atmosfera con un esclusivo filmato sul Giappone

***

Ricordiamo a tutti i Soci che il Garden Club è un’associazione culturale senza scopo di lucro, che vive delle quote sociali. Se ancora non lo avete fatto, vi invitiamo a regolare il pagamento della quota sociale 2017 e a provvedere all’iscrizione per il 2018. I pagamenti possono essere fatti direttamente in Segreteria, in contanti o con bancomat, oppure tramite bonifico bancario (tutte le info nella pagina Contatti). Essere soci regala vantaggi, come poter partecipare alle lezioni e alle gite del Garden Club e godere di sconti in molti negozi cittadini, e solo il vostro contributo permette il mantenimento della sede e l’organizzazione delle attività.