Sabato 19 e Domenica 20 febbraio 2022 una nuova edizione di Floristry! 1° livello, un corso formativo intensivo per fioristi, wedding planners, per chi desidera trasformare in un lavoro la sua passione per i fiori ma anche per chi vuole imparare tante cose sulla decorazione floreale in breve tempo.

Insegnanti SIAF: Daniela D’Auria e Vincenzina Benuzzi

Programma

1° giorno – Sabato 19 Febbraio dalle 10 alle 18.30 (con intervallo di 30 minuti per uno snack)

Introduzione alle basi della decorazione floreale, alle attrezzature  e accessori di uso comune. Realizzazione di Bouquets, mazzi e mazzolini: per un’amica, per la sposa o per il negozio – selezione di diversi tipi di bouquet (tradizionali e moderni) attraverso varie impostazioni del lavoro. Analisi dei materiali più adatti ai diversi tipi di lavoro, loro stagionalità e reperibilità sul mercato. Faremo poi corone e coroncine, festoni e ghirlande: per la damigella, la laurea ma anche per la tavola, la porta o la chiesa. E con i fiori ancora disponibili realizziamo piccoli corsages, braccialetti o pettinini per capelli (adatti alle spose ma anche alle prime comunioni).

2° giorno – Domenica 20 Febbraio dalle 10 alle 18.30 (con intervallo di 30 minuti per uno snack)

“La tavola”. Abbinamenti e scelta dei materiali a seconda della stagione, dell’occasione e del luogo per cui si deve creare la composizione. Centritavola classici o moderni, lavorazione senza la spugna da fiori, decori su candelieri. Come decorare una tavola rotonda, rettangolare o tavolo imperiale, soluzioni classiche e alla moda  per un compleanno, una festa, un matrimonio, in casa o in giardino. E poi, se avremo ancora tempo, realizzeremo segnaposti, lega tovaglioli, piccole scatole fiorite.

Cosa portare

  • Documento di identità
  • Super green pass
  • Mascherina FFP2 (obbligatoria per tutta la durata del corso)
  • Guanti 
  • Forbici da fiori e giardino (ovvero forbici da potatura, come queste)
  • Coltello
  • Grembiule
  • Quaderno per appunti, penna e matite colorate
  • Se lo desiderate, portate la macchina fotografica

I contenitori e i sostegni sono forniti dalla Scuola e sono a disposizione degli allievi per tutta la durata del corso.

Accesso alla sede e indicazioni

  • E’ obbligatorio per tutti entrare dalla porta su Via D’Azeglio 78
  • A tutti verrà rilevata la temperatura corporea prima di accedere
  • Bevande e cibi non si possono consumare all’interno della sede

Quota e iscrizione

Il costo dell’intero corso di due giorni è di € 380 e comprende tutto il materiale vegetale, tecnico ed illustrativo.  E’ compresa una quota associativa con validità nei giorni del 19 e 20 febbraio 2022. Al termine del corso verrà consegnato un attestato di frequenza.

Iscrizioni entro venerdì 11 febbraio (accompagnate dal pagamento della quota) scrivendo a: info@gardenclubbologna.it

Il corso si effettuerà se raggiunto il numero minimo di 4 partecipanti. Le lezioni sono a turni di massimo 8 persone alla volta per rispettare il distanziamento. In caso di iscritti in numero maggiore verranno attivati ulteriori turni. Secondo l’andamento dell’emergenza sanitaria le lezioni potranno essere rinviate ad altra data e gli iscritti ne riceveranno comunicazione; le lezioni annullate saranno rimborsate.

Modalità di pagamento

I pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario entro venerdì 11 febbraio 2022 con le seguenti coordinate IBAN IT94G0538702416000002040461 a favore del Garden Club Camilla Malvasia. Obbligatorio indicare nella causale:
NOME e COGNOME, CORSO FLORISTRY 2022

Per iscriversi al corso è necessario

1) Essere soci del Garden Club Bologna: i nuovi soci devono scaricare il modulo a questo link, compilarlo, firmarlo, e allegarlo firmato all’email;
2) Effettuare il pagamento della Quota (€ 380) e allegare all’email la prova di pagamento;
3) Scrivere nel testo dell’email i seguenti dati obbligatori: NOME, COGNOME, EMAIL, NUMERO DI TELEFONO, CORSO FLORISTRY 2022
5) Inviare l’email all’indirizzo info@gardenclubbologna.it

Vi aspettiamo!