Lezioni Flash e Corsi Brevi
Da Giovedì 5 Febbraio a Giovedì 9 aprile, ore 16-19 | in sede, via D’Azeglio 78
Gli stili in tavola. A grande richiesta, un corso sul tema della decorazione floreale della tavola, per studiare le abitudini del passato e trovare ispirazioni originali per le nostre tavole di oggi, con Fiorella De Leo e Elisabetta Galli:
giovedì 5 febbraio, Elegante la tavola Liberty! (con fiori e sostegni offerti dalla scuola)
giovedì 5 marzo, I favolosi anni ‘70
giovedì 9 aprile, Fiori per il mio sushi bar
Iscrizioni e pagamento in Segreteria.
Venerdì 13 Febbraio, ore 16-19 | in sede
Come è fatto?
Chi non si è incuriosito ammirando le biro fiorite e i sacchetti profumati, sferici e grassottelli, spesso in mostra nella sede del Club? Elisabetta Galli vi svela i segreti per realizzare in modo semplice questi simpatici oggetti in perfetto “stile Garden”. Informazioni, costi e iscrizioni in Segreteria.
Venerdì 30 Gennaio, ore 16-19 | in sede
Creatività: un centrotavola moderno
Con Vincenzina Benuzzi e Elisabetta Galli, un centrotavola un po’ fuori dagli schemi classici, che dia ampio spazio alla vostra fantasia e creatività e che si inserisca perfettamente negli arredamenti contemporanei o che stupisca per la sua originalità negli ambienti più classici. Informazioni, costi e iscrizioni in Segreteria.
Incontri, Conferenze, Attività
Martedì 10 Febbraio, ore 17 | in sede
I giardini persiani si raccontano
Maria Luisa Boriani, grande esperta di giardini e affabile interlocutrice, ci accompagnerà in un viaggio in Persia, un viaggio nel tempo, da Ciro il Grande a oggi, in cui giardini e paesaggi umani costituiscono un legame sottile attraverso i millenni. Siate generosi, condividete con gli amici il piacere di questa esperienza.
Martedì 24 Febbraio, ore 17 | in sede
Il pepe di Griet
Siamo nel ‘600, nelle Fiandre, e Griet è una povera cucitrice che diventa una straordinaria giardiniera e una donna di fiori dal gusto raffinato. Ma chi è Griet? Griet è la protagonista del nuovo romanzo di Lina Danielli, storica dell’arte e del costume, che ci presenterà la sua opera con la sua consueta verve. La presentazione sarà illustrata da immagini tratte da quadri della pittura fiamminga. Tra i presenti verrà sorteggiata una copia del libro: non perdete l’occasione di aggiudicarvela e invitate i vostri amici a tentare la fortuna!
Da Sabato 28 Febbraio, ore 8.30-12.15 | in sede
Corso di acquerello botanico
Inizia il nuovo corso dell’Unione Bolognese Naturalisti, tenuto da Tina Gozzi, per cinque sabati consecutivi. Per informazioni e iscrizioni potete inviare una mal a Antonella Iacoviello (a.iacoviellomozz@libero.it)