Cari soci, ecco le nostre proposte per il mese di Aprile.
Vi aspettiamo numerosi!


Martedì 5 Aprile, ore 17-19 o Sabato 9 Aprile, ore 10-12 | in sede, Via D’Azeglio 78

Nidi di Pasqua

La festa passa, ma il nido resta… Una base per realizzare facilmente altre composizioni da utilizzare come centrotavola. Con Vincenzina Benuzzi e Giovanna Stupazzini. Prenotazioni in Segreteria con almeno una settimana di anticipo; tutto il materiale sarà fornito dalla scuola.

Lunedì 11 Aprile, ore 15.30-18.30 | in sede, Via D’Azeglio 78

Buffet di Pasqua

Fiorella De Leo vi insegnerà come realizzare una composizione di grandi dimensioni e d’effetto per un buffet importante. Informazioni ed iscrizioni in Segreteria entro il 1 aprile tassativamente, dato il numero limitato dei posti. La Scuola fornirà tutto il materiale.

Mercoledì 13 Aprile, ore 18 | Biblioteca Comunale Casa della Conoscenza
Casalecchio di Reno

Pasqua intorno al mondo

La nostra presidente Fiorella Falavigna De Leo assistita dall’insegnante Nicole Franzoni Cerioli ci condurrà in un viaggio ideale, attraverso una dimostrazione di decorazione floreale ispirata alle tradizioni pasquali nel mondo.

Giovedì 14 Aprile, ore 17.30| in sede, Via D’Azeglio 78

Fiori e ricette da Milano

Ospitiamo la nostra cara amica Ornella Rilke, presidente del Garden Club di Milano, fondatrice ed ex-presidente della SIAF (Scuola Italiana Arti Floreali), per presentare il suo delizioso libro di ricette ispirate ai fiori. Una copia verrà sorteggiata tra i presenti, ma i meno fortunati potranno averlo in cambio di un’offerta per sostenere le missioni in Brasile.

Sabato 16 Aprile, ore 10 | Museo del Patrimonio Industriale
Via della Beverara, 123

Giornata UGAI – Verde da salvare: alberi dimenticati nel proprio territorio

Ogni anno l’UGAI promuove la Giornata del giardino sul tema degli alberi dimenticati. A Bologna abbiamo scelto il gelso, in omaggio alla nostra città, capitale europea della filatura della seta dal basso medioevo all’inizio dell’Ottocento, come ci racconterà la nostra socia Francesca Quareni intorno a un modello di mulino da seta alla bolognese esposto nel Museo del Patrimonio Industriale. 
I biglietti di ingresso possono essere acquistati direttamente al museo).

Da Giovedì 21 Aprile a Domenica 1 Maggio | Fiera di Genova

Euroflora 2011

Torna dopo cinque anni l’appuntamento con uno spettacolo unico al mondo capace, attraverso la bellezza dell’esposizione di piante e fiori da tutto il mondo, di puntare l’attenzione sui temi attuali, la tutela della biodiversità, il rispetto dell’ambiente e la necessità di mantenere un rapporto con la natura nella vita quotidiana. 
I Soci dei Garden Club hanno la possibilità di accedere all’esposizione la vigilia dell’inaugurazione, evitando (almeno in parte!) l’affollamento dei giorni successivi: chi desidera acquistare un biglietto per l’entrata il giorno 20 Aprile può rivolgersi in segreteria entro il 30 Marzo, anche per avere informazioni sull’orario di apertura. Per info visitate il sito.

Mercoledì 27 Aprile, ore 18 | Biblioteca Comunale Casa della Conoscenza
Casalecchio di Reno

La decorazione floreale attraverso i secoli

Elisabetta Galli, direttrice della scuola di decorazione floreale, assistita dall’insegnante Nicole Franzoni Cerioli ci propone un excursus sul tema dei fiori nella storia dell’arte attraverso i secoli, loro significato e relazione col mondo circostante, con il supporto della proiezione di immagini di opere artistiche.

Giovedì 7 Aprile e 28 Aprile, ore 15-18 | in sede, Via D’Azeglio 78

Biblioteca Maria Novella Poggeschi

Continua l’attività della biblioteca per dare ai Soci la possibilità di consultare i preziosi testi di botanica e di decorazione floreale. Siamo onorati di comunicare che la biblioteca si è arricchita di una importante donazione da parte del dott. Giampietro Rambaldi, marito dell’indimenticabile Maddalena; grati del pensiero affettuosissimo e graditissimo del nostro amico, vi invitiamo a essere presenti per la consegna ufficiale dei volumi che lui stesso offrirà al Garden (telefonate in Segreteria per la data).