DSC07512 copyVenerdi 15 Gennaio, ore 16 | in sede, Via D’Azeglio 78

“Pensieri di viaggio nel bosco ideale” – Apriamo un libro per aprire una Biblioteca.

Come molti di voi ricorderanno, Maria Novella Poggeschi ha lasciato al Garden Club di Bologna la sua vasta raccolta di libri di botanica e di decorazione floreale ed è venuto il momento di condividere questo ricco patrimonio con tutti i Soci. Anche se, dopo varie traversie, il lavoro di schedatura non è ancora stato ultimato, la Presidente ha deciso di inaugurare la prossima apertura della biblioteca invitando Silvano Landi, laureato in Agraria e in Scienze Forestali a Bologna, a presentare il suo libro di splendide foto e testi interessanti, Pensieri di viaggio nel bosco ideale. Il libro potrà essere acquistato in questa occasione e una copia omaggio sarà sorteggiata tra gli intervenuti. L’Autore descrive la sua opera come “…un omaggio agli alberi, ai boschi, alla loro conoscenza…”. Così noi omaggiamo la generosità di Maria Novella con l’apertura ai Soci della biblioteca del Garden Club, creata grazie al suo lascito. Potrete venire alla sede del Garden per consultare testi di botanica e di decorazione floreale, spesso introvabili. Telefonate in segreteria per maggiori informazioni. Estendete l’invito ai vostri amici.

Sabato 16 Gennaio| in sede, Via D’Azeglio 78

Centrotavola moderno

Prosegue il corso Quelli del sabato…fantasie di fiori in tavola del sabato mattina con Vincenzina Benuzzi.

Lunedì 19 gennaio o Sabato 23 gennaio | in sede, Via D’Azeglio 78
Festeggiamo con i fiori!
Prosegue il corso avanzato riservato a chi ha frequentato i corsi SIAF, in 6 lezioni, con cadenza mensile, tenute da Vincenzina Benuzzi e Ilaria Rusconi, in orario pomeridiano o mattutino.
E’ possibile iscriversi a gruppi di sole due lezioni e tutto il materiale può essere fornito dalla scuola, dietro rimborso spese.

I prossimi appuntamenti:

  • Il bianco dell’inverno
    Martedì 19 Gennaio ore 16-18, o Sabato 23 Gennaio ore 10-12
  • Il Carnevale in bianco e nero
    Martedì 16 Febbraio ore 16-18, o Sabato 20 Febbraio ore 10-12