Carissimi soci e appassionati, un augurio di buon anno a tutti voi dal Garden Club!
Vi presentiamo i primi appuntamenti dell’anno, che verranno aggiornati a breve, e vi aspettiamo come sempre numerosi e entusiasti!

Corsi SIAF

Dopo le vacanze, riprendono le lezioni della scuola:
1° Corso: ore 17,30
Date: Venerdì 14 Gennaio, 28 Gennaio, ecc
Anche quest’anno il 1° corso, tenuto da Nicole Cerioli, è suddiviso in tre moduli di quattro lezioni: potete iscrivervi a uno solo, ma ognuno è indivisibile e solo la frequenza a tutti e tre i moduli viene equiparata al superamento del primo anno di scuola e da la possibilità di iscriversi all’anno successivo.
2° Corso: ore 17,30 
Date: Mercoledì 12 Gennaio, 26 Gennaio, ecc. con Daniela D’Auria
3° Corso: ore 15
Date: Venerdì 14 Gennaio, 28 Gennaio, ecc. con Fulvia Santi
4° Corso: ore 15
Date: Martedì 11 Gennaio, 25 Gennaio, ecc. con Albana Marlat e Gianna Montanari

Martedì 18 Gennaio 2011, ore 10-12 o 17,30-19, 30 | in sede, Via D’Azeglio 78
Lezioni colorate

Una serie di lezioni singole, rivolte anche ai principianti, contraddistinte dal colore dominante della composizione, con materiale fornito dalla scuola.
Secondo appuntamento: Bianco d’inverno, con Vincenzina Benuzzi


Venerdì 21 Gennaio 2011, ore 21 | in sede, Via D’Azeglio 78

Bella come un fiore

Tornano le ricette per realizzare in casa veri e propri trattamenti di bellezza utilizzando petali e foglie. La nostra amica dott. Giulia Penazzi, farmacista, specializzata in Scienze e tecniche cosmetiche e “guru” dei prodotti naturali per la bellezza presenta suo ultimo libro “Cosmesi anti-age”: siate generosi con i vostri amici invitandoli ad apprendere i segreti di creme e lozioni realizzati con ingredienti semplici e naturali. Al termine dell’incontro, sarà possibile concordare con l’autrice la possibilità di organizzare presso il Garden una o più lezioni pratiche per la realizzazione dei prodotti cosmetici fai-da-te.

Venerdì 21 e Sabato 22 Gennaio | in sede, Via D’Azeglio 78

Seminario SIAF: Astrattismo, Futurismo, Spazialismo

Il Garden Club ospita un seminario teorico-pratico sulla composizione floreale ispirata a tre grandi movimenti artistici del ‘900, condotto dalle insegnanti Anna Paola Masi ed Anna Trucco Lanza. Il seminario è d’obbligo per le insegnanti e consigliato alle allieve che abbiano terminato i quattro anni di corsi regolari, per proseguire il cammino nella storia dell’arte interpretata nel mondo vegetale e non. Alle partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza. Programma dettagliati, costi e orari saranno disponibili al più presto in Segreteria. Iscrizioni entro il 15 dicembre.

Lunedì 24 Gennaio, ore 9,30-11,30 | Palazzo Isolani

Centrotavola e buffet veloci

Lezione-dimostrazione organizzata dalla SIAF, aperta a tutti gli appassionati di composizioni floreali tenuta da Anna Trucco Lanza, artista apprezzata a livello internazionale. Una occasione da non perdere per vedere una meastra d’eccezione realizzare tante nuove idee per composizioni veloci, non costose e attuali.

Lunedì 24 Gennaio, ore 21 | in sede, Via D’Azeglio 78

Anche in ufficio!

Anche in ufficio una composizione floreale, di lunga durata, può trovare spazio e allietare le ore lavorative. Fulvia Santi insegna a realizzare una decorazione di grande effetto, specialmente pensata per l’ambiente di lavoro, in una lezione aperta a tutti i Soci e ai loro amici.

Nuovi orari di segreteria e info
Martedì e venerdì dalle 14 alle 17 e giovedì dalla 15 alle 18. 

Ricordiamo a tutti i Soci che il Garden Club è un’associazione senza scopo di lucro, che vive delle quote sociali. Se ancora non lo avete fatto, versate la quota sociale 2010 e, se potete, iscrivetevi già ora anche per il 2011. I pagamenti possono essere fatti direttamente in segreteria, oppure tramite bonifico bancario o bollettino postale (nel riquadro trovate gli estremi per i versamenti). Essere soci regala vantaggi, come poter partecipare alle lezioni e alle gite del Garden Club e godere di sconti in molti negozi cittadini, e solo il vostro contributo permette il mantenimento della sede e l’organizzazione delle attività.