Carissimi Soci e Amici,

vi avevo promesso di essere ottimista… e ci provo! La pandemia non è finita, ma proviamo a ripartire, dato che l’ultimo decreto ministeriale permette di riprendere le attività corsistiche da lunedì 25 maggio.

Abbiamo sanificato la nostra sede seguendo le regole della Regione, e abbiamo la possibilità di fare lezione a gruppi di massimo sette persone alla volta permettendo di mantenere le distanze di sicurezza.

Ogni gruppo di allievi riceverà una comunicazione dal proprio insegnante con l’elenco di date (sia per Occidentale che per Ikebana) e la lista dettagliata di ciò che ognuno dovrà portare da casa (mascherina e guanti – obbligatori per tutti – forbici, acqua da bere, ecc). Ogni allievo dovrà rispondere sulla propria disponibilità.

Questo perchè non sappiamo ancora cosa sarà possibile fare a settembre. Vogliamo fare questo sforzo, con onestà, per permettere agli allievi di concludere le lezioni previste, che, tra l’altro, sono state già saldate.

La Segreteria rimane chiusa: contattateci via email scrivendo a info@gardenclubbologna.it

Nel salutarvi, concludo con questo pensiero di speranza:
Il lavoro del giardiniere, che sa tagliare senza ferire, curare senza prevaricare, attendere senza disperare, ci deve ispirare in questo momento. I fiori sono simbolo delle creature umane […], la loro bellezza sboccia proprio dall’essere consegnate a quella azione che comprende il sanguinare della potatura nel giorno della prova, ma anche il sostegno sicuro nel giorno di vento e di sole.
(da un articolo di Gianfranco Ravasi)

Vi abbraccio virtualmente
Fiorella Falavigna De Leo