Proseguono le lezioni della Scuola di Decorazione Floreale Occidentale del Garden Club Bologna, riservate esclusivamente ai Soci.

Ricordiamo che nei programmi dei corsi SIAF di quest’anno sono state inserite nuove composizioni floreali: gli insegnanti e gli allievi che hanno già frequentato i corsi possono, previo assenso dell’insegnante del corso, iscriversi alle relative lezioni, per completare la conoscenza dei programmi attuali.

corsi intensivi, corsi brevi e lezioni flash

Da Lunedì 9 Aprile, in sede via d’Azeglio 78 Bologna
Ispirato a Karl Lagerfeld
Una serie di lezioni, ispirate alla decorazione voluta dal celebre stilista della maison Chanel per la sfilata di haute couture del 2009, per fabbricare con tecniche particolari fiori e foglie per il gazebo del Garden Club Bologna a Giardini&Terrazzi Garden Show e Mostra Mercato (11, 12, 13 Maggio 2018, ai Giardini Margherita). Il materiale è interamente fornito dalla scuola e i manufatti resteranno a disposizione del Garden Club Bologna per l’allestimento del gazebo.

  • Lunedì 9 Aprile, ore 16-18.30 Foglie
  • Mercoledì 11 Aprile, ore 9.30-12 Foglie
  • Lunedì 16 Aprile, ore 16-18.30 Fiori
  • Mercoledì 18 Aprile, ore 9.30-12 Fiori

Prenotazione e costi minimi per ogni lezione in Segreteria info@gardenclubbologna.it

Giovedì 19 Aprile, ore 9.30-12 – in sede via D’Azeglio 78
Un libro, una rosa
Il 23 aprile si tiene una delle celebrazioni più originali della Catalogna, la festa di Sant Jordi, una ricorrenza che unisce cultura e romanticismo e nella quale la tradizione vuole che le coppie si scambino regali: gli uomini ricevono un libro e le donne una rosa, anche se oggi sempre più ragazzi regalano entrambi alle loro innamorate. Questa festa e questa usanza ci sono piaciute tanto che abbiamo pensato di dedicare loro una composizione speciale, che sfrutta un’idea che avete già visto alla mostra di Natale e che vi colpirà per la sua originalità.
Iscrizioni e costi in Segreteria info@gardenclubbologna.it entro venerdì 13 aprile

Da Sabato 21 a Lunedì 23 Aprile, ore 10-18,30 in sede Via D’Azeglio 78
Floristry
Proponiamo due corsi intensivi, pratici e teorici, pensati per fioristi, designer, operatori del settore catering e eventi che vogliano apprendere le basi della art of floristry:

Sabato 21 e Domenica 22 Aprile, Modulo Floristry di base
Domenica 22 e Lunedì 23 Aprile, Modulo Floristry avanzato

Ricordiamo che il corso è riservato ai Soci in regola col pagamento della quota associativa 2018.
Le informazioni e i programmi dettagliati sono disponibili in Segreteria info@gardenclubbologna.it e sulla pagina dedicata Corsi Floristry Principianti e Avanzato.
I moduli verranno svolti al raggiungimento di minimo 4 partecipanti iscritti.

Da Lunedì 26 Marzo, ore 9,30-12 oppure 17-19 in sede Via D’Azeglio 78
Finalmente…bouquet!
Non bastano mai i bouquet: sempre versatili, adatti a tante occasioni, multiformi, diversi!
Proponiamo tre lezioni, tenute da Daniela D’Auria e Gianna Montanari, che vi insegneranno a realizzare bouquet di primavera con variante Pasquale (lezione del 26 marzo), bouquet a ventaglio, bouquet con conchiglie. Potete prenotarvi in Segreteria alle prossime due lezioni, con una settimana di anticipo rispetto alla data indicata info@gardenclubbologna.it

Martedì 22 Maggio, Finalmente un po’ di caldo!
Martedì 12 Giugno, Finalmente si va in vacanza!

Martedì 5 Giugno, ore 17-19, in sede Via D’Azeglio 78
Che sete…mi passi una bibita fresca?
Un centrotavola estivo, fresco e spiritoso, con cannucce colorate, da realizzare sotto la guida di Marisa Rinaldi. Informazioni, iscrizioni e costi in Segreteria info@gardenclubbologna.it

lezioni promozionali

Sono rivolte a chi non è socio e non ha mai fatto composizioni floreale per fornire un assaggio del Club e delle sue attività. Iscrizione (obbligatoria), informazioni e costi (minimi) in Segreteria info@gardenclubbologna.it.

Martedì 15 maggio, ore 10-12 oppure 16-18 oppure 20-22
Decorazione floreale occidentale classica: un sacco di fiori

Giovedì 17 Maggio, ore 15-17 oppure 20:30-22:30
Ikebana: linea elementare verticale in vaso basso